venerdì 30 ottobre 2009
AL "DELLE ROSE" OSPITIAMO LA MAXWORK NJV...
....domani alle 14.30 per la 6° giornata; davanti al nostro pubblico amico si presenterà la formazione brianzola, squadra che gioca un ottimo calcio, tosta ed equilibrata, questo il rapporto dei nostri osservatori.Quindi niente scherzetti,ma solo dolcetti!!Per fare un risultato positivo ci vorrà un'ottima prestazione ...Niente da aggiungere se non: Crederci Sempre!!!...Mollare Mai!!!...e vai con lo slogan!!!...
lunedì 26 ottobre 2009
sabato 24 ottobre 2009
TRE PUNTI IN TRASFERTA ED UN'OTTIMA PRESTAZIONE...
....davvero una vittoria ( 1 - 0 ) importante quella contro l'Agoal Intesa San Paolo, trasferta insidiosa contro una delle formazioni più quotate del campionato.Nuovo modulo per Mister Peluso che sperimenta un 4-1-4-1; il campo sintetico è di nuova generazione, splendido il manto, il problema che la grande umidità notturna -infatti la gara si svolge in un clima nebbioso - fa sì che la palla scorra veloce subito dopo i rimbalzi.La squadra di casa è forte e lo si vede subito, cerca di fare possesso palla, ma noi, interpretiamo la gara in modo corretto sotto il punto di vista della determinazione e del pressing anche alto; vere palle goal nel primo tempo se ne vedono poche, se non una limpida da parte loro; noi cerchiamo di ripartire, a volte riusciamo bene altre meno, certo è che il grado di attenzione e della concentrazione è altissimo, infatti nella seconda frazione di gioco riusciamo ad essere anche pericolosi in velocità, da una manovra di queste, conquistiamo un corner intorno al 7' della ripresa, Ballista calibra in area, Paloschi in elevazione colpisce di testa verso il palo lungo alla sinistra dell'estremo avversario, s'inserisce Romano e di giustezza di testa infila in rete.Il vantaggio quasi in apertura ci fa rimanere comunque sul pezzo, ed a livello fisico mostriamo tonicità, gli avversari sembrano subire la nostra condizione psico-fisica ed infatti non concediamo nulla,anzi con Romano a pochi minuti dal termine abbiamo la possibilità di chiudere i giochi,purtoppo il pallone esce di un niente.
Sintetizzando, credo che oggi, abbiamo giocato una buona gara sotto il profilo della determinazione, della concentrazione e dell'attenzione, e soprattutto, con molta serenità, quest'ultimo è l'aggettivo ideale che ci può portare lontano!
Sintetizzando, credo che oggi, abbiamo giocato una buona gara sotto il profilo della determinazione, della concentrazione e dell'attenzione, e soprattutto, con molta serenità, quest'ultimo è l'aggettivo ideale che ci può portare lontano!
venerdì 23 ottobre 2009
V° GIORNATA OSPITI DELL'AGOAL INTESA SAN PAOLO.
Nuova trasferta, la terza stagionale, che ci porta in quel di Milano, contro una delle formazioni più quotate del campionato, tra l'altro in un orario insolito per la nostra compagine le 10.15 del mattino, ultima gara mattutina dell'anno, la prossima sarà il 23 gennaio del 2010!..Nulla da aggiungere se non: Crederci Sempre!!!...Mollare Mai!!!...e vai con lo slogan!!!.....Ritrovo solito posto all'orario del cappuccio: ore 08.40
PETIZIONE FOR FERRAGINA!!!...
Yes, we can!!!...l'estroso attaccante milanese Ferragina Alessandro è il nuovo tormentone del processo: "Peluso convoca Ferragina", lasciato ai margini, ad allenarsi e propinquarsi tra i meandri del campo di via delle rose, per questo io dico, tesseriamo Ferragina!La petizione è aperta, nei commenti lasciate la vostra sottoscrizione:FERRAGINA SI FERRAGINA NO!!!
Wilmer Paloschi.
Wilmer Paloschi.
lunedì 19 ottobre 2009
IN BOCCA AL LUPO " SASA' "
Tra circa un'ora (ore 12.00) il nostro esterno, sarà sottoposto all'intervento al ginocchio previsto da tempo, dopo molti mesi d'assenza dai campi da gioco,la data odierna, segnerà un nuovo inizio,non vediamo l'ora di rivederlo presto in campo in mezzo a noi!!!
-------------------------------------
Ultima ora delle 15.28: Intervento in artroscopia al ginocchio sinistro perfettamente riuscito per la pulizia e la rimozione del menisco, purtroppo però durante l'intervento l'equipe medica si è accorta della rottura del crociato anteriore, impossibile da vedere in precenza con le varie lastre, tac, e risonanza magnetica.
...................................
domenica 18 ottobre 2009
UN PAREGGIO 1-1 CASALINGO CONFUSO!!!
....avrei voluto scrivere ieri sera, poi ho ritenuto opportuno far passare la notte, e parte della mattinata, anzi, avrei preferito che quest'onere,qualche volta, se lo prendesse qualcun altro, magari il nostro allenatore, al quale invito a pensare, che potrebbe farlo lui, non sarebbe male, oltre all'analisi tecnica del lunedì, poter mettere per iscritto i suoi pensieri visto che chi, meglio di lui, vede la partita.
Quindi la cronaca della gara che andrò a fare sarà assolutamente sintetica e come sempre dal mio punto di vista, assai lontano da quello dello "Special One".Dopo venticinque secondi siamo sotto già uno a zero, poi la partita è tutta in salita, gioco spesso e volentieri confuso per tutta la durata dal 1' sino allo scadere, raggiungiamo il pareggio a 10' dal termine su calcio di rigore di N'Diaga.La squadra dal punto di vista del fiato sta benissimo, mai sentito un casino esagerato in campo, la ligua non ci manca!Domani sera ci sarà da parlare parecchio, per quanto riguarda il punto di vista tecnico tattico sarò opera del Mister, come giusto che sia quale responsabile, mentre invece chiederò se mi sarà consentito l'opportunità di fare quattro chiacchere con voi tutti su altre cose; come si dice in questi casi, i panni si lavano nello spogliatoio!..
venerdì 16 ottobre 2009
ECCO IL NOSTRO CENTRALE...COME SI ESERCITAVA!!...
....Azzz oltre a Wilmer, c'è pure N'Diaga,ahahaha,ci siamo proprio tutti, mi sono riconosciuto, quello con le orecchie a sventola non manca mai!!!! ahahhahah ^-^
AL DELLE ROSE IN SCENA LA QUARTA GIORNATA....
....dove ospiteremo la squadra di Bareggio "Gruppo17 Zanzare" che nella scorsa stagione fu la vera rivale scudetto, promossa anch'essa con il suo meritato secondo posto all'eccellenza!Conosciamo molto bene i ragazzi di Bareggio,con il loro seguito di pubblico molto entusiasta e fantasioso; squadra giovane e dimanica che verrà sul nostro campo amico a giocarsi la gara a viso aperto come sempre!Per noi sarà partita dura e difficile come tutte, e dovremo dare una prova importante per allontanare sin da subito la delusione per la sconfitta di sabato scorso!Quindi.. Crederci Sempre!!!...Mollare Mai!!...e vai con lo slogan!!...
giovedì 15 ottobre 2009
martedì 13 ottobre 2009
SACRIFICIO & MOTIVAZIONE!!!
Un sacrificio (dal latino sacrificium, sacer + facere, rendere sacro) è comunemente noto come rinuncia ad un bene (cibo o animali), da parte di una comunità, in favore di una o più entità sovrumane, come atto propiziatorio o di adorazione. Nel lessico comune ha perso quest'accezione religiosa per intendere in generale uno sforzo, la rinuncia a qualcosa in vista di un fine.
La motivazione è l'espressione dei motivi che inducono un individuo a una determinata azione. Da un punto di vista psicologico può essere definita come l'insieme dei fattori dinamici aventi una data origine che spingono il comportamento di un individuo verso una data meta; ogni atto che viene fatto senza motivazioni rischia di fallire.La motivazione svolge fondamentalmente due funzioni: attivare e orientare comportamenti specifici. Nel primo caso si fa riferimento alla componente energetica di attivazione della motivazione. Nel secondo caso si fa riferimento alla componente direzionale di orientamento.
La motivazione è l'espressione dei motivi che inducono un individuo a una determinata azione. Da un punto di vista psicologico può essere definita come l'insieme dei fattori dinamici aventi una data origine che spingono il comportamento di un individuo verso una data meta; ogni atto che viene fatto senza motivazioni rischia di fallire.La motivazione svolge fondamentalmente due funzioni: attivare e orientare comportamenti specifici. Nel primo caso si fa riferimento alla componente energetica di attivazione della motivazione. Nel secondo caso si fa riferimento alla componente direzionale di orientamento.
lunedì 12 ottobre 2009
sabato 10 ottobre 2009
ECCOLA:LA PRIMA SCONFITTA DELLA STAGIONE!!...
....Sono un po' in difficoltà a scrivere questa sera, perchè non ero più abituato a raccontare di una nostra sconfitta, dopo 16 vittorie dal febbraio scorso incappiamo quindi nella prima debacle dopo le prime due giornate che ci avevano dato le prime due gioie stagionali nella nuova categoria!...che dire, una sconfitta per due reti a zero in quel di Lainate ospiti dell'elettrotecnica ROLD, la quale si è mostrata ottima squadra, ci ha messo in difficoltà, e noi certamente abbiamo disputato una prova sotto tono; ma l'ottimismo è di rigore, niente scoramento, ma, se lo vogliamo, sappiamo che possiamo fare bene!!!...^-^ l'abbiamo visto anche oggi sebbene perdendo con la seconda della classe della scora stagione, con più attenzione avremmo portato a casa un risultato utile.Peccato, tra sette giorni abbiamo subito l'opportunità di rifarci sul nostro campo amico!!!
venerdì 9 ottobre 2009
DOMANI IN TRASFERTA AI LAINATE PER LA 3° GIORNATA...
....saremo ospiti dell'Elelttrotecnica Rold alle ore 13.45, squadra che nella stagione scorsa si è classificata al secondo posto!Quindi sarà partita dura e difficile come tutte naturalmente quelle che affronteremo.Ritrovo ore 12.00 al solito posto.Niente da aggiungere se non: Crederci Sempre!!!...Mollare Mai!!!...e vai con lo slogan!!!....
giovedì 8 ottobre 2009
lunedì 5 ottobre 2009
sabato 3 ottobre 2009
UN SECONDO TEMPO ESEMPLARE CI REGALA LA VITTORIA PER DUE A ZERO!...
Al "Delle Rose" nella seconda gioprnata di campionato si presenta l'Europassirana (per il nostro 17° match dal 1991 ) che mancava da tre stagioni al tempo della promozione in eccellenza della squadra di Passirana di Rho; la partita inizia molto equilibrata, la squadra ospite crea subito qualche grattacapo alla nostra compagine, il nostro custode dei pali Perrone in tre occasioni è bravissimo a deviare tiri molto insidiosi degli avanti biancazzurri, quando però giochiamo palla a terra, troviamo le trame giuste per infilare la difesa avversaria, e con N'diaga dopo una doppia triangolazione veloce andiamo vicinissimi al goal!..Qualche nervosismo si fa strada, prova ne è che la tensione è giusta e le motivazioni ci sono, ed in una squadra di calcio questo è possibile!Scesi negli spogliatoi al termine del primo tempo, riordiniamo le idee, Mister Lorenzelli ci mette in campo in modo diverso con Ballista che scende mediano bassso e N'diaga al vertice del rombo di centrocampo; subito il baricentro è molto alto e gli ospiti sono chiusi nella loro tre quarti, è sostanzialmente un assedio continuo, pressing alto, recupero della palla in fase d'interdizione, e difesa a ridosso del centrocampo, l'Europassirana soffre tremendamente i nostri affondi, e nella seconda frazione mette fuori il naso della nostra mediana solo al 29' del secondo tempo!Quantità e Qualità e motivazione ci portanto a disputare uno dei secondi tempi più belli delle ultime stagioni, infatti a metà frazione passiamo in vantaggio con un capolavoro di Bolis che dai venti metri di controbalzo di esterno destro spedisce il pallone nel sette alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite, e poco dopo il trentesimo, nell'unica sortita in avanti dei nostri avversari, parte un nostro contropiede, Bolis viene steso in area, rigore che N'Diaga realizza calciando di piatto destro sotto l'incrocio alla sinistra del portiere ospite.Tre punti davvero importanti nella prima uscita in casa, che ci danno morale e consapevolezza nei nostri mezzi, il campionto sarà durissimo e noi vogliamo esserci!..
venerdì 2 ottobre 2009
AL "DELLE ROSE" OSPITIAMO L'EUROPASSIRANA NELLA 2° G.TA DI ANDATA...
.....ancora tu, ma non dovevamo vederci più?...ebbene si, metaforicamente l'inciso di una famosa canzone degli anni '70,lo utilizziamo per parlare della formazione che andremo ad ospitare domani sul nostro campo casalingo alle ore 14.30, l'Europassirana.Ci si ritrova dopo qualche anno d'assenza,il nostro prossimo match sarà il diciassettesimo, la prima volta fu nel 1991 e si giocò sul campo di passirana di Rho ed il risultato fu di 2-1 per i nostri colori;la partità si presenterà dura ed equilibrata, come queste gare sono sempre state, il segno x è quello più comune, noi ci auguriamo di regalare ai nostri tifosi il primo successo casalingo.Che dire di più se non, Credeci Sempre!!!...Mollare Mai!!.....e vai con lo slogan
Iscriviti a:
Post (Atom)