mercoledì 10 settembre 2008

COMUNICATO STAMPA:

Comunicato stampa, 8 settembre 2008

Martedì 23 settembre 2008, alle ore 19.45, presso il Centro Sportivo Diego Crippa in Via Dei Lavoratori, a Cinisello Balsamo, si giocherà un’importante triangolare di calcio benefico : il Io Trofeo Cumse.

Il Progetto di aiuti Socio Sanitari Cumse, cui questo torneo benefico è dedicato, nasce nel 2000 dall’esperienza e dalla volontà del dott. Roberto Stigliano e da un instancabile gruppo di volontari e sostenitori in grado di dare vita, nel giro di due lustri, ad una importante struttura ospedaliera in Cameroun (Africa) e ad altri progetti sanitaria in Congo R.D. e Ciad.
Cresciuto in seno alla Comunità Missionaria della O.N.G. C.O.E. (Centro Orientamento Educativo) – realtà attiva da oltre 50 anni in Africa, Asia e Sud America, e simbolo di indiscussa serietà etica e organizzativa – il Progetto Cumse coniuga, fin dalle sue origini, l’esigenza di rispondere all’emergenza sanitaria di un popolo, con la volontà di intervenire a livello sociale e culturale realizzando un vero e proficuo processo di scambio interculturale tra continenti.

Il 1°Trofeo Cumse, un triangolare calcistico in tre tempi, fortemente voluto e organizzato dalla G.S. Sant’Ambrogio di Cinisello Balsamo con i coordinatori del Progetto di aiuti Socio Sanitari, vuole rappresentare un’ulteriore mano tesa verso l’Africa:
l’intero incasso della serata verrà completamente devoluto a Cumse per contribuire alla realizzazione dell’ampliamento dell’ospedale in Cameroun, cantiere già avviato nel febbraio di quest’anno.
Ad affrontarsi sul campo saranno l’A.C.Cinisellese squadra d’elite di Cinisello Balsamo, militante nel Campionato di Eccellenza F.G.C.I., la G.S. Sant’Ambrogio, tra i protagonisti del Campionato C.S.I., e l’F.C. Chiasso, 1a Lega Svizzera, vera e propria guest star del torneo.
A presentare la serata saranno due volti noti al grande pubblico di TeleLombardia e Antenna 3, ovvero Joe Denti e Nathalie Goltom mentre il TG Nord Milano effettuerà alcune le riprese dell’evento.
L’ingresso è gratuito per i bambini sino ad 8 anni, per i ragazzi fino ai 14 anni di età è di 1 Euro, per gli adulti 3 Euro;
acquistando i biglietti si parteciperà inoltre ad una lotteria con estrazione nel corso della stessa serata: tre fortunati potranno vincere 1 bicicletta, 1 paio di rollerblade, 1 trolley da viaggio, offerti dalla Decathlon di Cinisello Balsamo, oltre che 1 telefono cellulare, ed un vaso di ceramica della famosa scuola artistica dell’I.F.A. del Cameroun, offerti dal progetto Cumse.
La Fabbrica dello Sport di Lissone metterà a disposizione i palloni della gara e per il riscaldamento e magliette ai giocatori della G.S. Sant’Ambrogio mentre il portale www.affaritaliani.it collaborerà alla promozione dell’evento.
Da ricordare inoltre che nella medesima serata la federazione C.S.I tramite un proprio delegato premierà il G.S. S.Ambrogio per la vittoria del campionato 2007/2008 nella propria categoria, la terna arbitrale del triangolare è stata messa a disposizione dalla stessa federazione.
Il 1° Trofeo CUMSE ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.
Una vera e propria gara di solidarietà a cui non potete mancare!

Nessun commento: