lunedì 29 giugno 2009

L'ANNO CHE VERRA'!!.....

Mi ha fatto sommo piacere oggi leggere quanto scritto da Mister Peluso.
Mi spiego.
Tanto si è discusso in questi mesi per decidere se assecondare i
risultati di questa incredibile stagione e finalmente approdare alla
massima serie aziendale: le ragioni, peraltro condivise da tutti noi,
si leggono nelle parole di Toni.
Io appartenevo alla schiera del partito del sì, anche se è corretto
sostenere che condivisibili e ragionevoli erano le perplessità di chi
spingeva per rinunziare all'Eccellenza.
Sono allora felice che Toni ( e con lui evidentemente Luciano )abbiano
oggi rotto gli indugi e ci abbiano reso "società militante
nell'Eccellenza CSI" come da tempo il Bodo ha inserito nel
nostro blog.
E' vero ciò che afferma Toni: non basterà l'entusiasmo di
questa coda estiva a renderci competitivi a settembre.
Serviranno l'amore per la nostra società,compromessi fra vecchia
guardia e coloro che verranno a rinforzare il gruppo soprattutto
ringiovanendolo, organizzazione, sacrifici, soldi.
Ma quanto ho appena scritto lo sappiamo tutti, da tempo.
Ciò che invece è necessario fare da subito è passare dalle parole ai
fatti.
Siamo ad un bivio è chiaro.
Avremmo potuto regalarci qualche anno in più in categoria A, assistendo
al progressivo abbandono per motivi anagrafici dei quarantenni
terribili ed al presumibile disamore dei giovanotti under 30 o, come
oggi succede, programmare il futuro della nostra Santambrogio.
Io preferisco, anzi fortissimamente voglio questa seconda strada.
Sogno come Marco, come Wilmer, come altri che i nostri giovani di oggi
formino l'ossatura della squadra di domani ed altri a loro si
aggiungano, che i senatori - in campo e fuori - rimangano a loro
avvinti con le nostre famiglie, i nostri bambini e tutti insieme si
riesca a conservare lo straordinario affiatamento e spirito che
animano il nostro gruppo.
Non sarà, ne sono certo, qualche sconfitta in più a smantellare il
"progetto" perchè siamo consapevoli che la stagione che
inizierà a breve sarà necessariamente un anno di transizione con
l'obiettivo di una salvezza tranquilla.
Se poi la Faber ( o altre avversarie ) ci rifilerà un cappotto ce ne
faremo una ragione!
Quindi, da oggi e sino a settembre, tutti a correre per arrivare già
pronti alla preparazione di inizio settembre: mi sa che ci conviene a
leggere fra le righe del Mister!
Forza Santambrogio!!!
Il Direttore Sportivo.
Lorenzo Piazzese

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Bodini? Una rovina per il S.Ambrogio". Provocazione, pensieri in libertà. Ai microfoni di 'Te la dò io Tokyo' su Centro Suono Sport Nicola Irti, il legale di Marelli, l'ex agente Fifa più volte accostato al nome della Europassirana, era salito alla ribalta per essersi scagliato contro l'ostracismo delle banche nei confronti della cordata svizzera, da cui Marelli ha preso le distanze.

Ora arrivano le dichiarazioni contro Marco Bodini. "Vi sta rovinando", ha detto l'avvocato. "La famiglia Marelli sta rovinando il S.Ambrogio? No, io sono un avvocato, non c'entro nulla con la squadra. Se voi non vi liberate... come se il Real Madrid non si libera da Raul... il S.Ambrogio si deve liberare di Bodini. Chiar o? E' chiaro il concetto? E' un mio pensiero questo". Il Bodo, si è rivolto allo studio dell'avvocato Franco Coppi per valutare eventuali azioni legali contro l'avvocato Nicola Irti per le sue dichiarazioni.

Anonimo ha detto...

SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO!!! :-)
Marco

Anonimo ha detto...

...in una conferenza stampa affollata Bodini conferma: al mio rientro rinnoverò con il S.Ambrogio per cinque anni sino al 2014.Ha saputo del probabile arrivo di un attaccante o più di uno; i campioni fanno sempre bene, e se arrivano dei campioni io sono contento.Quanto pensa di giocare la prossima stagione: tanto, tantissimo, non ho problemi fisici, e mi auguro non lì avrò, se sto bene gioco sempre! E' in peso forma: si certo, ho bevuto solo un po' di coca cola!

Anonimo ha detto...

Anche se in considerazione del suo profilo da commendatore.....gioca con la maglietta fuori dai pantaloncini....anche se in campo è un pò statico,....Comunque,"BODO X TUTTA LA VITA"!!!!

Anonimo ha detto...

...GRAZIE PER IL BODO TT LA VITA...RAMMENTO SOLO CHE LA MAGLIETTA NON E' MAI FUORI DAI PANTALONCINI, HO FATTO DELL'ELEGANZA E DELLO STILE UN INCIPIT ANCHE IN CAMPO...PER QUANTO RIGUARDA LO "STATICO" E' TALMENTE MONOTONA LA BATTUTA CHE NESSUNO ORAMAI CI CREDE PIU'!!!..NEMMENO SAN TOMMASO!....

Anonimo ha detto...

MI SA CHE SE LE NOTIZIE SUL MERCATO SONO VERE, CARO CAPITANO MI SA CHE L'ANNO PROSSIMO CI VEDREMO MOLTE PARTITE DALLA PANCHINA.... BISOGNA CHIEDERE ALLA SOCIETA' PERCHE' CERCA SEMPRE ATTACCANTI QUANDO CI SONO MANCANZE IN ALTRI REPARTI?!?!?!?!?! MI PROPONGO STOPPER!!!!!! FRA

Anonimo ha detto...

...che dire...la fiducia bisogna conquistarla sul campo....non sempre il cambiare la vecchia strada con quella nuova porta giovamenti!Caro Fra...noi ci alleneremo come tutti gli anni, e saremo presenti come sempre!....poi se le scelte tecniche cadranno su altri ed i risultati daranno ragione saremo contenti comunque....se invece saremo noi a dover scendere in campo dovremo essere bravi a rispondere presente...a quel punto le difficoltà per chi decide saranno di più....!Credo in ogni caso che più di quattro attaccanti la società nella rosa non dovrebbe avere, questo è il mio pensiero...se poi decideranno altrimenti il problema "Paradossalmente" non sarà più il nostro!