sabato 6 novembre 2010

S(FORBIC)IATA ALLA TERNA ARBITRALE PER UN PAREGGIO 1-1


...non siamo soliti commentare la terna arbitrale, mai e poi mai nella nostra storia ventennale abbiamo pianto o recrimanto facendoci sentire dove bisogna farlo, ma, oggi veramente non si può non scrivere di quanto vissuto sul rettangolo di gioco.
A parte la prestazione della squadra di casa la Nuova Junior che va in gol solo su calcio piazzato egregiamente calciato, e certamente gioca la sua gara onestamente e correttamente, il direttore di gara adotta insieme ai suoi collaboratori una condotta di gara da lasciare perplessi anche coloro i quali di calcio ne masticano poco o nulla. Non c'è un episodio nella gara che ritenga essere a nostro favore, e corona la gara con un calcio di rigore fischiato da quaranta metri dove l'avanti della Njv ammetterà che il penalty non c'era affatto...clamoroso è che dieci minuti prima un episodio analogo nell'area di rigore opposta era stato lasciato correre quando invece il contatto era netto; inoltre i cartellini gialli sventolati -nonche un imbarazzante cartellino rosso a nostro sfavore- un contrasto di testa a metà campo, e soprattutto la voglia di protagonismo che litiga con la preparazione atletica dello stesso fa sì che la delusione non sia per il risultato di parità, figuriamoci nel periodo in cui stiamo vivendo ci preoccupiamo di perdere o vincere....ci preoccupiamo invece di divertirci e si può farlo vincendo pareggiando o perdendo.Purtroppo grazie a chi governa un incontro in questo modo c'è stato impedito di farlo e di questo ce ne rammarichiamo.Un cenno doveroso all'autore del Gol Marco Manenti bravo a farsi trovare sul palo lungo ed insaccare un cross delizioso si Cobianchi!Eccellente la prova di FORBICE il quale dopo l'esordio in questa stagione da difensore esterno, oggi gioca la prima gara tra i pali (a causa dell'assenza dell'ultima ora di Perrone fermato dalla febbre) e para un rigore da sigla tv e riesce a dare tranquillità alla difesa sebbene non giocasse in porta da anni!Esordio positivo anche per Giovino in posizione da esterno basso di sinistra.Per il resto...Beppe non molla e noi insieme a lui!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

VOLEVO COMPLIMENTARMI NUOVAMENTE CON ANDREA, UN RAGAZZO PIENO DI UMILTA' E ASSOLUTAMENTE ALL'ALTEZZA DEL NOSTRO GRUPPO COME PERSONA... COMPLIMENTI ANDRE!!!!!!!

FRA

Anonimo ha detto...

Mi aggrego, confermo e sottoscrivo!!!!Marco

tifoso ha detto...

bravo il nuovo portiere.
grande sul rigore ,che e'stato tirato anche bene.

tifoso ha detto...

bravi tutti

Anonimo ha detto...

Ma sarà la stessa gara?
tratto dal sito della junior vis:
Ennesimo pareggio per la squadra sovicese che non va oltre l’1 a 1 contro il S. Ambrogio. Parte forte la NJV che va subito in rete con una punizione sotto l’incrocio di Ragusa e manca il raddoppio in 2 occasioni con Casati prima di testa e poi con un tiro dal limite, ma in entrambi i casi il portiere ospite devia in angolo.
Intorno al 30 i sovicesi calano un po il ritmo e lasciano due occasioni da rete agli avversari ma anche Critelli si supera e mantiene inviolata la porta sovicese.
Nella ripresa il S. Ambrogio trova il pareggio al 50 con Manenti che calcia in porta e trova fortunosamente la deviazione di Spampinato che mette fuori causa l’estremo sovicese.
Da questo momento in poi la partita si fa spigolosa, entrambe le squadre reclamano il rigore in 2 occasioni e gli ospiti restano addirittura in 10 per proteste (l’arbitro ha comunque diretto ottimamente la gara nonostante le continue pressioni ingiustificate da parte degli ospiti). Al 75 l'arbitro concede il rigore alla NJV quando Ranelli stende Pertica dentro l’area (e anche in questo le proteste non si fanno attendere ad eccezione del solo Ranelli che ammette il fattaccio …). Vista la sostituzione del capitano sul dischetto si presenta Dassi che angola il tiro ma trova ancora una volta il portiere avversario (sicuramente il migliore in campo) a deviare in angolo.

Anonimo ha detto...

probabilmente no!! noi Ranelli nemmeno lo conosciamo quindi....e il sig.Pertica giocatore njv a fine gara si è avvicinato al direttore di gara...dicendogli prima una cosuccia...e poi che non era calcio di rigore!! Quindi...in ogni caso a noi non importa nulla...ci limitiamo alla cronaca dalla nostra parte...gli altri come giusto che sia la vedano dalla loro...per il resto...poi quest'anno...dite e fate scrivete quello che volete!!!ciao ciao