domenica 24 maggio 2009

UN ABBRACCIO DA FAR FERMARE IL "TEMPO"

....Immagino che qualcuno di voi ci avrà pensato in questi gg, chissà come mai Marco, non scrive nulla di quel goal....così importante..così determinante...!Ora sorriderete, certo, ma è da giorni che vivo in un'estasi soave...l'estasi che diceva il "Mister" nel suo commento...ora invece riderete, non sapete quante volte ho raccontato alle mie bimbe, le più piccole, quel minuto di immensa felicità che ho provato, inspiegabile anche a parole;..ad Ale, autore dell'assist che vale il goal, ho chiesto, mi hai visto...? mi ha risposto, no, "Sapevo che eri lì"....questo è ancora più bello, perchè mi ha fatto sentire ancora un centravanti vero!...Dopo il goal..è successo quello che nei "Sogni" di un bambino di quarantanni può avvenire...giuro ho visto tanto verde e tanto bianco addosso a me,e tante teste...davvero tante, e tante braccia....io sono, potete chiedere, uno che si commuove vedendo Heidi...il divano di casa mia è l'affluente del Po grazie alle mie lacrime per ogni film dove ci si può emozionare...ed ogni volta in casa mia quando capiscono che il film si mette in un certo modo..mi guardano e dicono "Mamma il Papà piange"...la "Lù"! naturalmente "Ride"...questo per dirvi che non mi avete visto piangere, solo perchè non ero sul divano di casa mia...ma vi giuro ancor'oggi...non mi sono ancora ripreso, e vorrei dire addirittura dirvi...che non mi va neanche di riprendermi almeno per un po'...una canzone dice "Un emozione è per sempre"...ragazzi, io sono ancora emozionato...mi avete regalato l'abbraccio più bello della mia vita, per uno che fa il "Centravanti di Mestiere"......- e poi la girandola dei rigori,calciati da tutti i giocatori ancora in campo,come se il destino avesse scritto tutto dall'inizio sino alla fine....facendo di questa vittoria, una vittoria con una firma globale!!! il mio ultimo, e non meno importante, pensiero, in questa esatasi di mia felicità,va a Fabio (unico dei giocatori disponibili a non poter essere entrato in campo in questa finale da sogno, perchè i cambi erano già esauriti a causa dell'infortunio di Andrea) che mostra sempre tanta passione per il calcio e per la nostra squadra che come sa essendo uomo di campo, in pochi sport le favole esistono davvero, ed il calcio è uno di questi!....Marco

Nessun commento: