lunedì 24 novembre 2008

MORIRE A SCUOLA!!!


Il nostro blog in questi più di due anni di vita si è occupato come naturale che sia di sport e della nostra storia, della nostra squadra di calcio,purtroppo, altre volte, ci è capitato di affrontare altre tematiche, perchè è giusto e non retorico affrontare momenti di vita anche se non di competenza specifica.

Non possiamo, oggi -e ne abbiamo parlato anche sabato prima della gara, addirittura prima di entrare in campo insieme al direttore di gara e la squadra avversaria- non essere indignati, sconcertati, sgomenti, per quanto è capitato a Vito Scafidi ed ai sui compagni di classe nel Liceo Scientific Darwin di Rivoli (To). In questi due tre giorni abbiamo sentito di tutto dai telegiornali, ed addirittura, notizie ancora più sconvolgenti, come tre su quattro scuole italiane non sono a norma ( in Italia sono 55.000) chi ha voluto ridimensionare i numeri dicendo sono solo tra le 10.000 e le 15.000, apperò (SONO SOLO).

Che tristezza nel cuore, sentire abbiamo già stanziato x piuttosto che y.

No, care, istutizioni, non ci siamo, si è sentito parlare di tragica fatalità questo dal nostro Presediente del Consiglio, al quale in prima persona, vorrei chiedere, se fosse così,non ci sarebbe da preoccuparsi delle 10.000 o 15.000 scuole che non risultano essere a norma.

Non ci siamo cari politici, non è per demagogia, da qualsiasi parte stiate, litigate nelle trasmissioni televisive per le poltrone del paese, e non vi accorgete, cosa ci sta franando sotto!Proprio per essere bi-partizan, mi stupisco come oggi l'italia degli studenti, dei professori, delle università, se ne siano stati comodamente al caldo delle loro aule (probabilmente a richio) mentre per quindici giorni avete combattuto contro un decreto sbagliato o giusto che sia; oggi, personalmente, sarebbe stato bello vedervi tutti fuori dalle aule!........Questa è l'Italia che abbiamo, e che forse ci meritiamo!Ho iniziato parlando al plurale maiesTatis, ho finito parlando in prima persona, per questo mi firmerò!

Certo è che la nostra squadra, è vicina per quanto può esserla, alla familia di un ragazzo che l'ha visto uscire la mattina per andare a scuola, e non è più ritornato, per una tragica fatalità! (vergognamoci).

Marco Bodini

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci fosse stato uno in televisione che in questi giorni avesse parlato come lei in televisione!!!Nessuno!!!Da esempio!
Un papà da Torino

Anonimo ha detto...

OH capitano come sono d'accordo con te, padre di familia come me e consapevole che un fatto del genere ti cambia, come genitore, la vita definitivamente. Tuo figlio esce e non torna piu', e il vuoto tutto intorno a te, ma adesso se ne parla e fra una settimana basta!!!! tutti noi uno per uno dobbiamo contribuire con il nostro operato al cambiamento di mentalità che oramai attanaglia questo paese fantastico e nello stesso tempo terribilmente marcio, a partire dalle fondamenta, Wilmer

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO IN PIENO TUTTO IL DISCORSO DI MARCO E DI WILMER!!! E' UNA VERGOGNA, SI STANZIANO MILIONI E MILIONI DI EURO, MA POI DOVE FINISCONO TUTTI QUESTI SOLDI!!!!
FRA

Anonimo ha detto...

Naturalmente concordo in pieno....
Oltre la tristezza di vedere la vita spezzata di un 17enne che deve ancora viverla la sua vita, rimane la rabbia, lo sgomento,l'indignazione di come anche questa vicenda sarà solamente la notizia del momento e poi, ci sarà qualcosa'altro che prenderà il suo posto e il tutto sarà solo un ricordo...un brutto, terribile ricordo..
Hai ragione...ma dove finiscono tutti i soldi stanziati ??? Penso che se invece di litigare come bambini dell'asilo, i nostri politici usassero le loro risorse e la loro l'energia per prevenire certe situazioni, tante cose si potrebbero evitare... Il mio pensiero e il mio affetto va a tutte le famiglie coinvolte.
Ciao Vito !!!

Stefy

Anonimo ha detto...

Ciao VITO!!! http://it.netlog.com/clan/il_nostro_angelo_vito/blog/blogID=689934 CLIKKA QUI