martedì 24 febbraio 2009

IPSE DIXIT:

E sia. Accetto la provocazione dell'"allenatore ombra"
Lorenzelli che ieri sera ha inteso rivolgermi davanti a tutti.
Inauguro ufficialmente un secondo tormentone fra posticci e transeunti
allenatori del nostro sodalizio e uomini bandiera della squadra.
Finora la querelle si era limitata alle immancabili frecciate di Luke
Peluso al Bodo Capitano: le ultime ovviamente nell'allenamento di
ieri.
Marco abbozza, al momento, sicuramente in attesa di ricominciare ad
impallinare un malcapitato portiere avversario per cantarne quattro
all'Oronzo Canà di noi altri.
Dato che a me 'sta possibilità è resa un pò più difficile dallo
scientifico e premeditato disegno settimanale di regalarmi passerelle
a risultato acquisito,non mi rimane che la penna, come adesso.
Orbene, caro Lucio, correva l'anno 1989 ( cazzo 20 anni! )e tutto
gongolante mi accoglievi in quello che rimaneva della gloriosa Kodak
s.c., dominatrice in Italia ed all'estero fra le rappresentative
aziendali.
Di quella squadra rimanevano brandelli e loschi figuri.
Dopo un campionato di assestamento ( 6° posto ma che livello tecnico
signori! ) e gol a grappoli ( ne ricordo 12, vero matusa? ) Ti
rianimasti e grazie agli innesti di altri signori giocatori ( anche un
fenomenale Peluso oggi mediocre allenatore ) iniziò una cavalcata di
anni di successi che regalò notorietà a Te e al compianto (scherzo
Romano!) Giovannini.
Poi la "fusione" con la Santambrogio e con i ragazzi in
"anta" che ancora formano la colonna portante
dell'attuale capolista ed i nuovi successi di questo ultimo
biennio.
Ora, forse vero - come dici Tu, trombone - che mi hai insegnato a
giocare a calcio, Ti vorrei segnalare che credo di avere imparato a
giocare ed a capirci qualcosa.
Quindi le mie parole di sabato, dettate dall'amarezza ad alcuni
miei compagni, non sono frutto delle Tue antenne ma opinione che ieri
davanti a tutti Ti ho ribadito e qui riconfermo.
Sabato dovevo giocare, dalla panchina era inutile che entrassi e
soprattutto al posto di Francesco.
Giocavamo con gli ultimi, mancava Marco, sinora avevo collezionato
circa 90 minuti in 12 partite e Ti mancava il centravanti
"grosso" quello che piace a Te, accompagnato dall'altro
veloce, da perfetto assortimento da calcio anni 70 che pratichi.
Ora mi chiedo se neanche con queste condizioni mi fai giocare
dall'inizio - magari sostituendomi all'intervallo, mediazione
perfetta - a quando il mio esordio?
Ti faccio una proposta che vorrai condividere con Pelusinho.
Mettimi in lista, con il 17 ( perchè pure il numero della sfiga mi
tocca sempre ) e dì all'arbitro che sono in ritardo ma che
arriverò.
Al 10° del secondo tempo, se butta male, con infortuni che ci
costringono in 10, chiamami al cellulare - con addebito al ricevente -
e dimmi di correre.
Arrivo, magari segno, e siamo tutti felici.
Aspetto Tue nuove, nel frattempo mi lustro le mie nuove scarpette
dorate.
Lorenzo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo tutti daccordo con IL PIAZZESE, è arrivato il suo momento, lo vogliamo titolare, il pubblico lo vuole titolare, tutto il mondo giornalistico lo vuole titolare, è ora che i due mister si rendano conto del suo impegno non piu' solo economico ma anche fisico, un uomo che stà togliendo tempo alla sua famiglia si merita una giornata da titolare, voglio che tutta la squadra sostenga IL PIAZZESE TITOLARE dal primo minuto già sabato, non in una partita qualunque, in un match importante contro una squadra importante, palcoscenico adatto per IL PIAZZESE. Mi firmo "UN TUO GRANDE ESTIMATORE"

Anonimo ha detto...

ANCHE IO VOGLIO SOSTENERE LA PROPOSTA FATTA DAL TUO GRANDE ESTIMATORE, PUNTA FISSA CON FRANCESCO CHE GLI GIRA INTORNO, COPPIA PERFETTA PER SFONDARE IL MANTEGAZZA, "UN ALTRO GRANDE ESTIMATORE", SPERO CHE ANCHE TANTI ALTRI ESTIMATORI SCRIVANO PER SPINGERE QUESTA PROPOSTA.

Anonimo ha detto...

Dai capitano ti vogliamo fra noi, portabandiera di questa proposta, esprimiti, sbilanciati, schierati, dai al movimanto la spinta che solo un CAPITANO può dare!!!!!!

G.S S.AMBROGIO ha detto...

Io mi rimetto sempre alle decisioni dello staff tecnico!Se riterranno che sia venuto il momento del "Panzer" Piazzese il mio volto sarà sempre sereno!Mi piacerebbe inoltre affermare che negli ultimi due anni ho lasciato da parte le polemiche, sebbene lo scotch del cartello sostituzioni sia bello acceso sul numero 9, ed anche in questa stagione egli (io medesimo) rientra almeno al vertice di tale graduatoria; ma la squadra viene prima di tutto!...per inciso...il mio posto l'ho lasciato libero sabato..credo possa bastare!!...ahahhahahhahahhahahhaha!!!

Anonimo ha detto...

SEI UN EGOISTA, NON SUPPORTI LA CAUSA NELLA MANIERA PIU' OPPORTUNA, PENSI SOLO AL TUO POSTICINO DA TITOLARE FISSO SENZA VALUTARE IL BISOGNO DI UN TUO COMPAGNO DI ESPRIMERSI ANCHE SE SOLO PER UNA PARTITA, COSA CHE TUTTI HANNO POTUTO FARE QUEST'ANNO, DA TIFOSO SONO DELUSO, (mi rimetto alle decisioni dello staff) CONIGLIO

G.S S.AMBROGIO ha detto...

PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TIROLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!PIAZZESE! TITOLARE!PIAZZESE TITOLARE!