lunedì 28 aprile 2008

ALTRI NUMERI....


Nelle prime tredici giornate di campionato siamo andati in goal n.20 volte ed abbiamo subito 11 goal.Nelle restanti tredici giornate siamo andati in goal 27 volte (il 16% in piu') ed abbiamo subito 21 goal (il 38.1% in piu').Totale goal fatti 47 Totale goal subiti 32 (+15 d.r.)Abbiamo segnato una media di 1.80 goal a partita e subito una media goal di 1,23 a partita.Nel girone d'andata abbiamo vinto 7 volte pareggiato 5 e persa 1, nel girone di ritorno abbiamo vinto 5 volte pareggiato 6 e perso 2 volte.Per un totale di 12 vittorie 11 pareggi 3 sconfitte.Nelle ultime cinque gare abbiamo subito 13 reti (il 40% di tutto il campionato).Nelle ultime tredici gare solo in tre gare non abbiamo subito goal.Nelle precedenti tredici non abbiamo subito gol in 5 gare.Siamo andati in goal in 21 gare su 26.Siamo il secondo attacco del campionato con 47 reti insieme all'Atletico Vittoria a + 2 sull'Agrate (in quanto ha avuto assegnati 2 goal a tavolino) a meno 11 dalla Castolin che ha subito 30 reti, 2 in meno di noi.Siamo la quinta miglior difesa.Nel girone d'andata eravamno la prima.-------Come ho sempre detto in tempi non sospetti, i numeri non tradiscono mai, e se avessimo segnato quanto la capolista probabilmente saremmo risultati noi i primi del girone, e se avessimo subito le stesse reti dell'andata con lo stesso numero di goal fatti saremmo risultati probabilmente noi i primi del girone.Sta di fatto, che la nostra storia di questi ultimi anni ci hanno sempre visti, fare ottimi gironi d'andata e meno bene nel girone di ritorno.Ma ora non conta piu',basta vincere tre partite uno a zero per vincere le fasi finali ed ottenere la vittoria finale!......

1 commento:

mane ha detto...

Mi ci sono voluti 2 giorni e parecchia birra per smaltire ciò che provavo sabato.
Ero arrabbiato, deluso. Perchè è vero che il clima è giocoso,goliardico ( non ditelo a me),
“che abbiamo tutti un lavoro”, “ che il calcio è solo un divertimento”, “che abbiamo tutti famiglia” (ora anch’io con la Natalie) ma è anche vero che siamo arrivati a tanto così dal nostro sogno, che tralaltro meritavamo ( almeno fino a poco tempo fa).
Eppure non l’avrei mai detto ma sabato quasi piangevo dal dispiacere ( dopo con lo spumante mi sono ripreso).
Adesso senza offesa a nessuno ma quando Mauro prima di entrare in campo mi ha detto “mi raccomando gioca per la squadra” ho pensato a voi diciamo “esperti” è alla vostra gioia se avessimo vinto sabato come quello passato.
Ho pensato a voi, a quello che fate per la squadra e che avete fatto per me. perché siete voi questa squadra, sia in campo che fuori
Sinceramente non avrei mai pensato di venire a giocare qui e di ritrovarmi amico di un 46enne con famiglia, di sentire un presidente incazzarsi perché non sono avanzate le pizzette piuttosto di pensare a tagliare l’ erba del campo, di vedere gente farsi la doccia seduta magari facendosi la barba, di pagare più di una scuola calcio con tutte le feste che si fanno, di contribuire per i “derubati” e di trovare la mia anima gemella.
Eppure è successo tutto questo ed è capitato non perché “ il calcio è anche questo” ma perché “il SANTAMBROGIO è questo”.
Che dire..è stato stupendo farne parte…è ufficiale ormai…vado al Porthsmouth.
Per l’inglese c’è tempo dai…Bodi mi ricordo non preoccuparti, amore non volevo farlo segnare ma le promesse si mantengono..Marco te la lascio giovedì, ti giustifico io!!!
P.S. dovrete cambiare madrina mi dispiace ma è presente una clausula nel mio nuovo contratto in cui la garantisco alla società inglese per i prossimi 120/121 anni..tranquilli conosco un chirurgo…si quello che ha rifatto le orecchie a Bodi!!!ciao grandi